CAMBIARE LE REGOLE DELLO SPORTSWEAR

ISKO e arena Icons uniscono le forze per creare l’outfit di punta della collezione autunno inverno 2020, realizzato nell’innovativo tessuto ISKO Bluejym™, che esprime a pieno lo spirito del progetto, la libertà di essere autentici.

Passione, innovazione, eccellenza e forte impegno per la salvaguardia del pianeta, questi sono i valori sui quali ISKO e arena hanno posto le basi della loro partnership. Partendo da questi elementi, le due aziende hanno deciso di unire le forze per arricchire la collezione autunno inverno 2020 di arena Icons, ispirata ai classici degli anni ottanta.

Frutto di questa partnership è un total look composto da giubbino e pantaloni, realizzati nell’innovativo tessuto ISKO Bluejym™, che garantisce una combinazione senza pari di elasticità e performance, risultato di un percorso di ricerca e innovazione portato avanti dal team R&D di ISKO, che ha portato il denim a incontrare il mondo dell’athleisure, con la creazione della piattaforma Arquas™, di cui fa parte ISKO Bluejym™, assieme a un’ampia gamma di tecnologie tessili a navetta rivoluzionarie e studiate appositamente per l’activewear e l’outdoor.

È stato scelto come ambassador di questa partnership il campione europeo nei 100m stile libero Alessandro Miressi, protagonista di un video con cui le due aziende hanno deciso di raccontare i valori condivisi che sono alla base di questa collaborazione.

“Questa collezione testimonia dell’importanza di restare autentici senza perdere di vista l’innovazione,” afferma Elena Faleschini, ISKO Global Field Marketing Manager. “Da ISKO siamo molto orgogliosi di questo e abbiamo riscontrato lo stesso impegno da arena.”

arena Icons è un laboratorio creativo nel quale la nostra tradizione sportiva incontra i trend contemporanei,” ha dichiarato Roberto Tiburzi, Product Category Manager di arena. “Lo scopo è di creare capi caratterizzati dalla massima libertà di utilizzo. In questa prospettiva il denim rappresenta l’espressione di libertà più iconica, per cui la scelta di utilizzarlo è stata naturale. ISKO è una delle aziende leader nella produzione del denim, non solo dal punto di vista creativo e tecnologico, ma anche per il forte impegno per una sempre maggiore sostenibilità. Per questi motivi, quella di collaborare con loro è stata una scelta ancora più naturale.”