DONDUP PRESENTA D/ZERO

DONDUP presenta il progetto ecosostenibile D/zero in collaborazione con CANDIANI, brand leader nel settore premium denim, in perfetta coerenza con il proprio spirito di innovazione.

Poiché il denim tradizionale genera un impatto ambientale rilevante, causato dalla coltivazione e produzione della materia prima e dall’importante utilizzo di acqua, energia e prodotti chimici nelle fasi di finissaggio del tessuto e nel processo dei trattamenti, Dondup decide di intraprendere il cammino green, utilizzando una tipologia di lavaggi dal basso impatto ambientale.

Grazie alla ricerca tecnologica alla base del marchio, Dondup amplia quindi il tema dell’ecosostenibilità inteso come massima espressione della denim culture, con lavaggi e finissaggi tracciabili e certificati, attraverso la messa a punto di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim. Il tutto 100% Made in Italy.

 In quanto azienda leader mondiale nello sviluppo di tele denim sostenibili, Candiani Denim, appoggia il progetto D/zero diventandone partner.

L’obiettivo per Dondup è quello di diventare una reale alternativa volta a sensibilizzare il consumatore, affinché si possa contribuire al miglioramento e alla salvaguardia del globo.