SCHIAPARELLI X MAN RAY, STORY #1

La Maison Schiaparelli apre la Boutique-Salon di Place Vendôme e presenta Schiaparelli Story, il nuovo progetto di Prêt-à-Couture ispirato alla leggendaria storia delle collaborazioni artistiche che ha reso iconica la griffe.

Un percorso a capitoli quello della maison, nel quale ogni Story indaga un tema, sviluppato nellla Prêt-à-Couture di un guardaroba globale e contemporaneo, che attinge alla storia di Schiaparelli, fatta di collaborazioni con artisti, artigiani e talenti che ne hanno caratterizzato il percorso.

Story #1 omaggia la lunga amicizia e collaborazione tra Elsa Schiaparelli e Man Ray, attraverso abiti e accessori in limited edition, che giocano con il sottilissimo legame tra moda e arte, rivisitandone i segni iconici. Al suo centro, Secret, la prima borsa firmata Schiaparelli, dalla fibbia a forma di lucchetto, simbolo per eccellenza della maison dal 1931.

Le frasi manifesto Stop, Look and Listen di Schiaparelli e il Disinteressato, ma non Indifferente di Man Ray stabiliscono il tono della conversazione, stabilendo un inaspettato camouflage in chiave street art tra i lavori figurativi dell’artista e le silhouette create dai tessuti del guardaroba proposta dalla griffe.