TIANYI LI SFILA A PALAZZO REALE A MILANO

Vincitrice della seconda edizione del progetto I’M ALUMNI COLLECTIONS ®EVOLUTION di Istituto Marangoni, Tianyi Li, designer anglo cinese, ha presentato il 20 settembre la sua collezione primavera estate 2019 nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.

Intitolata Light & Space, la primissima collezione di Tianyi Li gioca con effetti 2D e 3D, morbidi volumi, tagli inusuali, superfici rigate e pieghe naturali.

L’ispirazione arriva dalle opere dell’artista Lucio Fontana e dagli ingegneri della carta Richard Sweeney e
Matt Shlian, interpretata su outfit che esplorano i concetti di luce, spazio e movimento.

Un’importante occasione, resa possibile grazie a un progetto di mentoring unico nel suo genere, promosso da Istituto Marangoni, I’M Alumni Collections ®evolution, che ogni anno offre l’opportunità a un Alumnus di realizzare una propria collezione e di presentarla con una sfilata durante la Fashion Week di settembre a Milano, garantendo inoltre la possibilità di entrare in contatto con i rappresentanti dei principali showroom per eventuali partnership commerciali e con i professionisti del settore.

Tianyi Li è stata scelta per l’originalità della collezione, per la sua firma creativa e all’avanguardia e per le competenze tecniche che emergono dal suo percorso professionale.