IL DEBUTTO DI HAND PICKED

In occasione di Pitti Immagine Uomo e Milano Moda Uomo, GIADA S.P.A. ha lanciato la linea denim di lusso HAND PICKED, una linea di denim di lusso, dedicata a una selezionata clientela.

Fondata in Italia nel 1987, Giada S.p.A., azienda che produce collezioni denim, prêt-à-porter e accessori Made in Italy, decide di puntare più che mai sulla natura, proponendo, per la primavera estate 2019, una capsule collection maschile della quale è protagonista il denim. Fulcro di Hand Picked è una nuova concezione di jeans, il cui cotone viene coltivato utilizzando tecniche tradizionali, a basso consumo d’acqua, e dando origine a una fibra che viene filata in Giappone, una terra con una tradizione millenaria nel settore tessile e un punto di riferimento mondiale per il denim.

Oltre ai classici cinque tasche, la collezione comprende pantaloni chino, camicie in cotone effetto denim, due giacche destrutturate, caratterizzate da particolari inediti e da un taglio comodo. La linea è completata dal jersey che richiama i colori della foglia tropicale.

Nessun logo in evidenza, Hand Picked lascia parlare la qualità della materia prima e la raffinatezza che emergono dalle proprie creazioni.