SALVATORE FERRAGAMO PRESENTA RAINBOW FUTURE

Calzature ispirate ai principi della sostenibilità, la Rainbow Future nasce dai leggendari sandali Rainbow, una delle creazioni simbolo di Salvatore Ferragamo, realizzata in camoscio nel 1938 per l’attrice Judy Garland.

 

Realizzati interamente a mano e presentati in edizione limitata di 100 esemplari, parte della collezione Ferragamo’s Creations, i sandali Rainbow Future hanno le zeppe in legno, con una decorazione realizzata artigianalmente all’uncinetto in cotone organico. La fodera in pelle è realizzata senza alcuna emissione di anidride carbonica o consumo di acqua. Le rifiniture sono state effettuate con colla a acqua, ottone non galvanizzato e filo per le cuciture in materiale 100% riciclato.

Sinonimo di artigianalità, creatività e innovazione Made in Italy, Salvatore Ferragamo ha da tempo scelto di adottare una strategia di responsabilità sociale, ottenendo per questi sandali la certificazione ISO 14067, in virtù della quale è possibile quantificare le emissioni dovute alla sua realizzazione e compensarle tramite progetti di riforestazione, avvalendosi del supporto di Treedom, azienda fiorentina che promuove la realizzazione di progetti agroforestali e la compensazione di CO2.

La linea Ferragamo’s Creations attinge dallo straordinario archivio di calzature conservato a Firenze nel Museo Salvatore Ferragamo, a Palazzo Spini Feroni, proponendo alcuni dei più famosi modelli storici del brandin serie limitata e numerata.