JASON WU PER L’ACQUA DI BELLEZZA CAUDALIE

Jason Wu veste l’acqua di bellezza Caudaliè per un’edizione limitata.

Jason Wu per Caudalie

Incontro a New York tra Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalìe, e Jason Wu, uno dei suoi più fervidi fan.

Come vi siete incontrati?

MT: Jason Wu è un ospite affezionato della Spa Caudalìe all’Hotel Plaza di New York e un fan dei trattamenti Vinothyrapie, dei nostri prodotti e in particolare dell’Eau de Beauty, che i suoi make-up artist utilizzano nel backstage delle sfilate. E’ così che ci siamo incontrati. Ho scoperto il suo universo, ho amato le sue collezioni ed è stato naturale proporgli questa edizione limitata.

JW: qualche anno fa sono stato invitato alla Spa Vinothyrapie di Caudalìe all’Hotel Plaza, prima del MET Gala. Sono stato immediatamente affascinato dai prodotti e dal marchio. Mathilde dedica un’attenzione straordinaria ai dettagli, adoro le sue creazioni.

Qual è l’idea dietro questa Edizione Limitata?

JW: come per un prodotto di lusso, abbiamo studiato ciascun dettaglio dell’ Eau de Beauty con un’attenzione particolare. Per il design del flacone, mi sono ispirato allo stile Jason Wu per creare un oggetto raffinato e sofisticato. Il pizzo della Maison, che ho voluto riprendere sul flacone dell’Eau de Beauty, si ispira alla mia collezione primavera/estate 2016. Si tratta di cinque pizzi diversi, uniti insieme a formare un pezzo unico. Ciascun pizzo è straordinariamente delicato e realizzato a mano. Trovo che il flacone rappresenti al meglio entrambi i marchi dal punto di vista del savoir-faire e della bellezza. Abbiamo interamente ridisegnato il modello a mano per vestire il flacone con un logo personalizzato che raffigura la sinergia tra i due brand. Sul flacone è stato poi applicato un cerchio in metallo che richiama gli accessori di Jason Wu.

MT: poichè lo showroom di Jason è solo a pochi passi dai nostri uffici di New York, è stato facile incontrarci per discutere i dettagli di questa creazione. Sono stata davvero ispirata dalla raffinatezza del pizzo che ha creato per la sua collezione primavera/estate 2016. Abbiamo subito capito che sarebbe stato magnifico utilizzarlo per il flacone. Per quanto riguarda il tappo, abbiamo optato per un pezzo dorato, emblematico della borsa Diane di Jason Wu. Il risultato? Un flacone chic e lussuoso.

Come utilizzate l’Eau de Beauty?

JW: Ricordo ancora la prima volta che ho provato Eau de Beauty di Caudalìe. Un amico me ne aveva regalato un flacone a Natale e sono stato colpito dall’energia di questo prodotto. Lo utilizzo la mattina dopo la doccia e durante la giornata per rinfrescarmi. La delicata fragranza di menta mi regala un tocco di freschezza durante la giornata e mi d’ una sferzata di energia, soprattutto durante la preparazione delle mie sfilate.

MT: usavo l’Eau de Beauty anche prima del suo lancio. La utilizzo al mattino, ma anche quando devo prendere l’aereo. Ne ho un flacone grande a casa e uno più piccolo in borsa. La vaporizzo sul viso fino a 20 volte al giorno!