KARTELL LA MODE BY PAULA CADEMARTORI

Kartell by Paula Cademartori in anteprima in Rinascente.

scarpe

Kartell la mode prosegue le sue collaborazioni con i grandi brand dello stile e presenta una nuova linea firmata Paula Cademartori. L’occasione per svelare la collezione è #EnjoyTheFrontRow, il progetto della Rinascente di Milano che dedica cinque giorni di sfilate ed eventi ad alcuni selezionati marchi del mondo fashion.

Il concept della collezione, composta da un sandalo e una borsa, si basa su un mood tropical, fresco e contemporaneo, caratterizzato da un uso intenso di colori accesi e tonalità  vibranti. Protagonista della collezione è la natura esotica del Giardino Botanico di Rio de Janeiro: i toni delicati delle orchidee e i colori brillanti delle molte specie di farfalle e dei tucani diventano l’ispirazione per dare vita a uno stile giocoso, ma, allo stesso tempo, estremamente femminile.

La borsa Parati, tutta giocata su motivi a intreccio, realizzata in plastica a iniezione, è proposta in quattro diverse combinazioni di colore, a lato, due mani unite a forma di cuore richiamano il tema dell’amore universale, mentre vere speciali riproduzioni di peonia, ranuncolo, orchidea, anemone e dalia di diverse forme e colori rimandano alle atmosfere lontane dei paesi esotici. I fiori sono il tema dominante anche del sandalo Claudia, che ripropone lo stesso motivo a cuore della borsa e gioca su un divertente effetto bicolore.