LYST INDEX Q4 2018

La classifica trimestrale dei brand e dei prodotti di moda più desiderati su scala mondiale, Lyst Index, fondata a Londra nel 2010 da Chris Morton e Sebastjan Trepca, stila la top 10 di fine 2018.

Motore di ricerca leader nel mondo della moda, Lyst Index analizza il comportamento di oltre 5 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori  da 12.000 boutique e store, prendendo in considerazione molteplici criteri e incrociando diversi dati. Tra questi, le ricerche globali effettuate su Lyst e Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda.

Nel periodo di 3 mesi compreso fra ottobre e dicembre 2018. è stata effettuata una raccolta delle tendenze che hanno guidato gli acquisti, i cui dati sono presentati nella nuova edizione di Lyst Index, inclusa un’analisi scrupolosa dei social media, prendendo in considerazione la crescita dei follower degli account dei brand, le menzioni sulle diverse piattaforme di prodotti, marchi e parole chiave, oltre al sentiment.

La top 10 dei brand più popolari del quarto trimestre del 2018 conferma che la moda italiana continua a dettare legge a livello mondiale, a partire da Gucci e Off-White, rispettivamente al primo e al secondo posto.