LE NOVITÀ DI ABC MANNEQUINS PER IL 2020

L’azienda, leader nell’ideazione e produzione di manichini, sarà presente alla ventesima edizione di EuroShop a Düsseldorf, dal 16 al 20 Febbraio 2020, fiera internazionale dedicata al retail, specializzata in allestimenti e visual merchandising.

ABC Mannequins si presenta a questo appuntamento prestigioso a livello globale come un’eccellenza del Made in Italy, che unisce la tradizione artigianale al design più contemporanea. L’azienda, da sempre all’avanguardia per innovazione e attenta ai valori della sostenibilità, ormai imprescindibili in un mercato globale, presenterà all’EuroShop di Düsseldorf il nuovo modello di manichino in PLA.

L’acido polilattico, o PLA, è un materiale biodegradabile, ricavato dalla canna da zucchero e dal mais. Si ottiene dalla polimerizzazione dell’acido lattico derivato dal destrosio (zucchero). Si tratta del primo polimero non impattante sull’ambiente. Il manichino in PLA è dunque completamente biodegradabile.

Inoltre, il PLA permette a ABC Mannequins di realizzare altri prodotti, dagli accessori agli espositori. Del resto, questo materiale è compostabile al 100 %, ed è ottenuto da risorse 100% rinnovabili con zero impatto ambientale.

Naturalmente, anche la vernice utilizzata per questi manichini è bio.
 Le vernici ad acqua, infatti, sono state realizzate con materie prime provenienti da materiali di riciclo dello scarto organico rinnovabile. Hanno fasi di produzione di minore impatto ambientale e  sono completamente in linea con le più recenti politiche green adottate a livello globale. Essendo le vernici prive di sostanze derivate dal settore chimico del petrolio, sono garanzia di una riduzione delle emissioni di anidride carbonica.