PAUL SMITH OSPITE D’ONORE A PITTI UOMO 91

Special guest a Pitti Uomo sarà  Paul Smith.

senza-titolo-1

Il prossimo Pitti Uomo che si terrà  dal 10 al 13 gennaio a Firenze presenterà  le collezioni menswear invernali 2017 e come special guest ci sarà  Paul Smith, icona del Brit style. Pitti Uomo 91 sarà  il palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith, la linea contemporary dello stilista.

Accanto all’eclettico Smith ci sarà  Tim Coppens come Menswear Guest Designer. Belga, diplomato alla Royal Academy of Fine Arts, e di stanza a New York, il cui stile sta calamitando le attenzioni della comunità internazionale della moda, aprendo la strada a una nuova estetica luxury sportswear. Finalista al LVMH Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del CFDA Swarovski Award, Coppens presenta a Firenze – in anteprima europea – il suo mondo che fonde tailoring, artigianalità  ed athletic wear, con richiami alla street culture, lanciando la collezione uomo FW 2017/18.

Lo Special Project @Pitti Uomo sarà  l’evento alla stazione Leopolda per i dieci anni dell’iconica sneakers di Golden Goose Deluxe Brand. Ricerca, esclusività  e carattere internazionale sono i valori che distinguono il marchio lifestyle, nato nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani designer veneziani.

COTTWEILER For REEBOK è il Designer Project di Pitti Uomo 91. Menswear label londinese disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty che ha messo in discussione i confini tra sportswear, fashion e streetwear, Cottweiler presenterà  a Firenze in anteprima assoluta la collaborazione con REEBOK. Una capsule collection che incarna il DNA di entrambi i brand, fondendo l’heritage tecnico e culturale di REEBOK con la visione unica dello stile Cottweiler.

Questa è la prima line-up di protagonisti curata all’insegna delle nuove frontiere tra fashion, sportswear e athleisure, tema forte della moda e del lifestyle contemporanei – alla quale si aggiungeranno progetti speciali che illustreranno altri mondi del menswear, anche in senso geografico, tra nuovi talenti del fashion design e grandi brand della tradizione che si proiettano al futuro.