BURBERRY, L’ULTIMA COLLEZIONE DI CHRISTOPHER BAILEY

Burberry porta sulle passerelle della London Fashion Week l’ultima collezione del direttore creativo Christopher Bailey

[256390]BurberryFebruaryCollection2018006

D’ispirazione Rainbow, l’ultima collezione di Burberry sotto la direzione creativa di Christopher Bailey segna una fine colorata, dopo diciassette anni di collaborazione.

La tematica guida l’intera sfilata,tingendo d’arcobaleno piumini, pellicce, trench e felpe over, perché, come lo stesso designer afferma, un’azienda dovrebbe riflettere la sua cultura, battendosi per una causa che possa segnarne un lascito più lungo, aggiungendo:<<La mia ultima raccolta qui a Burberry è dedicata ad alcune delle migliori e più brillanti organizzazioni che supportano i giovani LGBT in tutto il mondo. Non c’è mai stato un momento più importante per dire che nella nostra diversità c’è la nostra forza e la nostra creatività>>.

Le installazioni luminose, raggi laser arcobaleno, prese in prestito dal Museum of Old and New Art in Australia, hanno creato l’atmosfera perfetta.

Tra le top model presenti in passerella, che hanno accompagnato la storia del marchio, Cara Delevingne, che chiude la sfilata, facendo emozionare i più di 1.300 invitati.