MOSCHINO LANCIA LA “CAPSULE” COLLECTION

 

Moschino ha presentato durante l’ultima fashion week la “capsule” collection, ispirata al packaging e ai foglietti illustrativi dei medicinali da banco.

Una colorata selezione di capi e accessori che riflettono il linguaggio divertente e provocatorio di Jeremy Scott.

La parola “drug” – che significa letteralmente “farmaco” – diventa l’espediente  creativo delle nuove stampe caratterizzate dalle scritte tipiche delle confezioni farmaceutiche, come Shake Well, Warning, Before taking medicine check with your pharmacist, oltre alle immagini di pillole bicolor pronte a curare qualsiasi  sintomo da “fashion crisis”.

Così sulle t-shirt, sugli abiti, sulla maglieria e sulla tuta overall, compaiono messaggi e indicazioni ad alto tasso d’ironia, mentre i classici flaconcini e blister di plastica per le compresse si trasformano nelle irresistibili cover per iPhone della prossima stagione.

Le grafiche “drug&medicine” personalizzano anche gli accessori coordinati, tra cui la tracolla a forma di tubetto arancione, l’ombrello e lo zaino in nylon con stampa pillole, la borsa e la clutch blister in PVC con tanto di pillole plastiche dall’effetto tridimensionale.

Nessun effetto collaterale o controindicazione all’uso!