WRITER’S ROADMAP X VALENTINO

Valentino collabora con Tomi Adeyemi, autrice scelta tra i personaggi di TIME 100 2020 e già amica della maison, con l’obiettivo di scovare nuove voci nella letteratura e supportarle nella loro formazione creativa.

Valentino continua a avviare iniziative a supporto di arti e cultura. L’ultima si chiama #WritersRoadmapxValentino e vede il marchio collaborare con la scrittrice Tomi Adeyemi, già amica della maison, nonché uno dei volti di TIME 100 2020, per i suoi corsi di scrittura, The Writer’s Roadmap appunto, sponsorizzando 50 studenti e supportando così questi aspiranti autori. La borsa di studio è partita a dicembre, permettendo agli scrittori emergenti di partecipare a uno speciale workshop tenuto dall’autrice, il cui romanzo d’esordio, Children of Blood and Bone, ha debuttato al numero 1 nella classifica dei Bestseller di The New York Times è sarà presto un film, prodotto da Lucasfilm/Fox.

#WritersRoadmapxValentino è un viaggio nel quale Tomi Adeyemi accompagna gli studenti per aiutarli a tracciare e organizzare i loro lavori, incoraggiandoli, suggerendo loro i trucchi del mestiere e dando loro un senso di comunità. A alcuni selezionati studenti sono state assegnate delle borse di studio, grazie a Valentino, per poter partecipare al corso. La selezione è stata effettuata il 2 e il 3 dicembre tra aspiranti di tutto il mondo, promuovendo una comunità variegata di promettenti creativi. Gli studenti interessati all’iniziativa dovevano spiegare perché volevano partecipare al corso con un post sul loro profilo Instagram, utilizzando l’hashtag #WritersRoadmapxValentino.

Questa iniziativa è parte di una serie di attività legate a programmi educativi di crescita professionale, che Valentino continua a sviluppare, attraverso partnership e collaborazioni, per coltivare pratiche inclusive e promuovere le diversità. Progetti come questo espandono le vie che il brand percorre per connettersi con un pubblico più vasto e diversificato, supportare le arti e i percorsi educativi e coltivare il senso di appartenenza a una comunità.