INNOVAZIONE IN CHIAVE DELUXE

Thélios, la divisione specializzata in occhialeria del colosso del lusso LVMH, ha annunciato il lancio di 9.81, il primo marchio indipendente di occhiali del gruppo, fortemente legato alle Dolomiti, dove ha sede l’azienda.

Frutto del know-how italiano in questo settore e della capacità innovazione di Thélios, 9.81  è un brand pensato per l’universo maschile, per rispondere alle esigenze della vita metropolitana in termini di qualità, funzionalità e design.

“Il nome del marchio, un riferimento alla costante di gravitazione universale (9,81 Newton), è un omaggio alla forza pura della natura che ci tiene ancorati al suolo ogni giorno, stimolandoci ad affrontare le sfide più ardite,” ha spiegato Giovanni Zoppas, CEO di Thélios. “Il lancio del nostro primo marchio indipendente è una sfida nuova e entusiasmante, che esprime lo spirito imprenditoriale alla base della nostra azienda e amplia il nostro portfolio di marchi di lusso.”

Puntando sull’innovazione, la collezione d’esordio, la primavera estate 2021, è caratterizzata da un meccanismo brevettato, il Courbure Variable, ovvero una curvatura variabile delle aste che permette una perfetta vestibilità in ogni situazione, sia all’interno che all’aria aperta. I materiali attentamente selezionati, a partire dal titanio, garantiscono la leggerezza e la resistenza delle montature.

Il legame con la manifattura di Thélios di Longarone, situata ai piedi delle Dolomiti, è il filo conduttore della collezione. I modelli prendono infatti il nome dalle cime più alte del gruppo montuoso alpino, con le relative coordinate geografiche impresse all’interno delle aste. Proprio le aste gialle e nere costituiscono il primo elemento distintivo del brand, complemento ideale dei colori freddi scelti per le montature.

Sfoglia la gallery per scoprire i dettagli della lavorazione!