IL BRITISH FASHION COUNCIL RICONOSCE LA CREATIVITÀ DI PRADA

Ieri, durante l’edizione 2020 dei Fashion Awards presentato dal British Fashion Council, quest’anno rigorosamente in versione digitale, Prada ha ricevuto il premio della categoria Creativity, dedicato ai brand che hanno avuto un impatto globale.

Questa categoria, infatti, premia le personalità e i marchi che, oltre a definire la moda con un approccio innovativo, hanno avuto un impatto globale a 360° durante l’ultimo anno, attraverso il design, le campagne pubblicitarie e le collaborazioni.

Nella fattispecie, Prada si è distinto per la propria creatività e responsabilità sociale, qualità che definiscono l’essenza di una casa di moda contemporanea nel settore del lusso. Fra le tante iniziative condotte nel 2020 spiccano la campagna Prada Linea Rossa autunno inverno 2020 con un cast eccezionalmente diversificato, i notevoli sforzi compiuti durante la pandemia per sostenere l’Italia e la campagna Tools of Memory, in partnership con Sotheby’s, i cui proventi sono stati devoluti a favore dei progetti educativi dell’Unesco.

I co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons sono stati premiati in quanto promotori di un cambiamento positivo all’interno dell’industria della moda, per aver dimostrato la potenza della creatività e l’importanza della comunicazione con la prima sfilata disegnata insieme lo scorso settembre.