LE NUOVE FRONTIERE DELLO STATIONERY

Pininfarina Segno Writing & Accessories ha unito le forze con Maserati per creare una serie di prodotti esclusivi, per chi utilizza la scrittura “analogica” ma non per questo è legato al passato, unendo tradizione artigianale e tecnologie innovative.

La collaborazione tra il progetto di stationery d’avanguardia firmato Pininfarina e il brand icona globale delle auto sportive e di lusso è tutta all’insegna dell’eccellenza del design, che prende ispirazione dai gioielli a quattro ruote del Tridente. Le due realtà sono accomunate dall’essere entrambe simboli di qualità del Made in Italy nel mondo, oltre che dal coraggio di fare scelte originali e inedite, capaci di innovare l’esperienza di utilizzo.

Il risultato della partnership sono tre oggetti del desiderio in edizione speciale. Pininfarina Cambiano Engine Maserati Edition è uno strumento di scrittura espressione di lusso, eleganza e ricerca della perfezione. Realizzata in alluminio con inserti in cedro, è caratterizzata dal puntale in ega di metalli Ethergraf® che, non necessitando di inchiostro, è in grado di scrivere per sempre. PF One Fountain Maserati Edition è invece una stilografica dalle linee eleganti ed essenziali, realizzata in alluminio laccato, che esalta esaltata la classica livrea blu notte e il tridente Maserati. completa l’offerta il Maserati Notebook, un taccuino eco-friendly, perché realizzato in Stone Paper, una speciale carta ottenuta dalla polvere di roccia.