CONTRO L’ABBRUTTIMENTO DA LOCKDOWN

Sono tempi difficili ma, diversamente da questa primavera, stiamo tutti cercando di mantenere un minimo di normalità nelle abitudini, grazie a quello che abbiamo imparato in questi mesi. Perché non farsi un regalo per tirarsi su?

La paura e l’incertezza per la pandemia possono essere le stesse di qualche mese fa, con le conseguenti limitazioni alla nostra vita sociale. Ma questa volta è fondamentale reagire  alla situazione e fare del proprio meglio per vivere nel modo più piacevole possibile.

Se all’inizio del lockdown primaverile è stato protagonista il falso mito del vantaggio di lavorare in pigiama, con il passare dei mesi l’atteggiamento generale è cambiato parecchio, soprattutto in ambito maschile. Prendersi cura del proprio aspetto, infatti, continua a essere importante, se non più gratificante di prima.

Del resto, chi è in smart working deve comunque partecipare a riunioni online, mentre altri continuano a andare al lavoro  e, comunque, non dimentichiamo che la maggior parte delle persone non ha di certo smesso di esibirsi sui social network, anche da casa.

In sintesi, lo shopping è uno dei pochi piaceri che ci sono rimasti (reddito, sussidi e cassa integrazione permettendo), anche se l’unica occasione per sfoggiare i nuovi acquisti è la spesa settimanale all’Esselunga.

Ecco, dunque, una nostra selezione delle proposte disponibili al momento nei negozi (per i fortunati che abitano nelle regioni gialle) e online (per gli abitanti delle zone rosse).

Sfoglia la gallery!