SHOPPING IN PARADISO

Dior presenta Dioriviera, una speciale collezione in esclusiva per alcuni pop-up store, nei luoghi simbolo della dolce vita estiva italiana, Forte dei Marmi, Cortina d’Ampezzo e in una delle location più belle di Capri.

Anacapri, il punto più alto dell’isola di Capri, da cui si vede tutto il golfo di Napoli, è la sede privilegiata dell’hotel 5 stelle lusso Capri Palace Jumeirah. Punta di diamante dell’albergo è Il Riccio Restaurant & Beach Club, un’ambientazione unica, una magnifica terrazza sulla scogliera, accessibile via mare grazie a un servizio dedicato. Questa è la location scelta da Dior per ospitare l’esclusivo pop-up store.

In armonia con la natura circostante, una lussureggiante vegetazione enfatizza ulteriormente il raffinato arredamento in bambù e cannage, nell’nstallazione ideata in collaborazione con lo studio creativo Thirtyone Design + Management, fondato dalla designer Claudia Campone, come una celebrazione della bellezza della natura unita ai codici Dior.

Incarnazione del savoir-faire francese e emblema del patrimonio Dior, i motivi Toile de Jouy di colore blu ricoprono le pareti, in un’interpretazione contemporanea della tradizionale ceramica italiana, un omaggio alla ricchezza dell’artigianato locale.

Presentata insieme a esclusivi pezzi firmati Dior Maison, la Dioriviera include maglieria marinière e accessori estivi, oltre alle iconiche borse Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp, rivisitate con i motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, della linea Dior Around the World. A questa, si affiancano Toile de Jouy e strisce bayadère su cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia personalizzate della zona lounge, interamente ridecorate dalla maison francese per l’occasione.