IL CUORE DEL COCCODRILLO

Lacoste presenta Le Polo Merci,  i cui proventi verranno interamente devoluti alle associazioni internazionali che hanno continuato a lavorare in questa crisi sanitaria, grazie all’impegno incrollabile dei loro volontari.

Dal dicembre 2019 tutto il mondo ha dovuto fare i conti con l’epidemia COVID-19, con la conseguente crisi sociale e economica senza precedenti. Per sostenere le popolazioni più colpite da questa situazione inaspettata, Lacoste ha creato un’edizione limitata della polo per aiutare, grazie alle partner dell’iniziativa, l’impegno dei volontari impegnati a tutti i livelli.

Louise Trotter, direttrice artistica di Lacoste dal 2019, ha immaginato un modello esclusivo, Le Polo Merci, caratterizzato dal ricamo di un cuore rosso attorno al coccodrillo simbolo del brand. Il cuore è un tributo alla generosità e all’impegno dei volontari, dai lavoratori delle fabbriche Lacoste che lavorano alla produzione di maschere ai volontari impegnati nelle associazioni.

Il ricavato della vendita di questa edizione limitata verrà interamente devoluto al Fondo Lacoste, creato quest’anno, che sosterrà le azioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Il Fondo Lacoste sviluppa e struttura le azioni societarie del brand. I primi programmi di sostegno sono legati a questa situazione senza precedenti, in seguito il fondo si concentrerà sulla sua missione originaria, stare al fianco dei giovani per creare assieme un futuro più solidale e responsabile e fare in modo che tutti abbiano la possibilità di realizzarsi nella vita personale e professionale.

“La Polo Merci prosegue l’impegno del brand in questa crisi sanitaria senza precedenti. Questa azione solidale mostra come la moda possa, a modo suo, compiere azioni solidali al servizio dei più esposti,” spiega Thierry Guibert, CEO di Lacoste. Da marzo, infatti, grazie all’impegno volontario dei suoi dipendenti, Lacoste ha confezionato oltre 200.000 mascherine in tessuto nelle sue fabbriche in Francia e Argentina, la quasi totalità delle quali è stata distribuita alle comunità locali.