IL LINO PROTAGONISTA A MILANO

È partita il 10 giugno e si concluderà il 5 luglio l’iniziativa Amo il lino 2020, promossa da CELC – Confederazione Europea del Lino e della Canapa, una campagna di promozione della più naturale delle fibre.

Il lino conquista per un mese le vetrine dei negozi del centro di Milano, coinvolgendo i brand più brand più creativi della moda, del design, e della decorazione di interni.

A questo si aggiunge un’iniziativa sociale, in collaborazione con Borseggi, la sartoria del carcere maschile di Milano-Opera, con un progetto della cooperativa sociale Opera in Fiore, che promuove il lavoro delle persone svantaggiate, per la realizzazione delle creazioni design by Fibra research di Adriana Fortunato e Caterina Fumagalli.

Oltre alle boutique, Amo il lino si sviluppa anche online, coinvolgendo diversi partner di spessore, 120% Lino, Asnaghi Tessuti, Bianca & Noè, C&C Milano, Camiceria Clerici, Camilla Factory, Etel Milano, Distretto Italian Interiors, F.lli Graziano Factory Shop, Freitag Store Milano, Il Vicolo, Imarika, Laura Strambi, La Fioreria, LAC Milano, Luisa Cevese Riedizioni, Martino Midali, My Style Bags, New Tess, Punti e Fantasia e  Scaglione.