CARVICO PRESENTA XLANCE WORLD

Una gamma di tessuti ecosostenibili, ispirata ai valori di riuso, riciclo e rispetto della natura, studiati per swimwear e sportswear, dalle performance eccezionali in termini di resistenza al cloro, vestibilità, comfort e stile.

Grazie a una tecnologia unica della fibra elastomerica XLANCE® e a una selezione di fibre eccezionali, i tessuti di questa nuova gamma sono dotati di caratteristiche perfette per tutte le attività all’aperto, ’inattaccabilità dal cloro, dalle creme e oli solari, oltre alla protezione dai raggi UV con fattore UPF 50+.

A ciò si unisce una spiccata vocazione ecosostenibile, che è da sempre un impegno di Carvico. I tessuti XLANCE sono infatti il frutto di un percorso serio e consapevole, che guarda con grande attenzione alla sostenibilità, sia nella selezione delle materie prime sia nel processo produttivo.

La fibra elastomerica XLANCE® è prodotta senza l’utilizzo di solventi e può essere termofissata a temperature più basse rispetto ai tessuti realizzati con l’elastomero standard, con conseguente riduzione di emissioni di CO₂ e risparmio energetico.

Per la realizzazione di questi tessuti, XLANCE® è stata usata in mischia con altre fibre ecosostenibili, ECONYL®, filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come reti da pesca, fluff dei tappeti e tulle rigido, per XLANCE ECO, e un filo di poliestere rigenerato dalle bottiglie di plastica PET per XLANCE PLAY.

I tessuti XLANCE garantiscono ottima vestibilità e comfort assoluto, perfetta simbiosi tra corpo e materia, quasi una seconda pelle che si adatta perfettamente al corpo, scolpendone e modellandone le forme, donando all’atleta pieno supporto e libertà di movimento. Morbidi e piacevoli al tatto, questi tessuti si prestano bene alla stampa, sia sublimatica che digitale. Inoltre, XLANCE ECO è disponibile in 15 cromie d’impatto.

In sintesi, XLANCE World di Carvico è una gamma di tessuti a altissime prestazioni, ideali per i segmenti training e swimwear competition, in grado di rispondere ad ogni esigenza degli sportivi, senza dimenticare il lato estetico, come nella mogliore tradizione Made in Italy.