ADDIO A MARIO BRESCIANI, FONDATORE DEL CALZIFICIO BRESCIANI

Si è spento all’età di ottanta anni il Cavalier Mario Bresciani, stroncato dal flagello del COVID-19. Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia, dei figli Massimiliano e Fabio e di tutta la città di Spirano (BG), sede del calzificio Bresciani.

Premiato come Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano, Mario Bresciani ha prodotto e esportato calze di eccellenza Made in Italy in tutto il mondo. Il calzificio Bresciani fondato nel 1970, che compie nel 2020 50 anni, è oggi condotto con serietà e determinazione dai figli Massimiliano e Fabio che vogliono continuare a gestire l’azienda con l’ottimismo e la tenacia che ha sempre caratterizzato il loro padre.

Spirano saluta commossa il suo concittadino, ringraziandolo per il suo impegno socio-economico per tutta la comunità.

Dopo lunghe esperienze in aziende leader del settore, Mario Bresciani decide nel 1970 di iniziare l’attività in proprio, fondando a Castiglione delle Stiviere (MN) il Calzificio M. Bresciani S.n.c.

Nel 2000 trasforma la ragione sociale in Calzificio M. Bresciani Srl, trasferendosi nella nuova sede di Spirano (BG), orgoglio aziendale per l’avanguardia tecnologica e gli altissimi standard di sicurezza.

Ottime relazioni con gli stilisti e assistenza tecnica di qualità hanno consolidato nel tempo svariati rapporti di collaborazione con diversi marchi.

Contemporaneamente è cresciuto il brand di proprietà dell’azienda che, già dalle prime collezioni, ha avuto un notevole successo, con una crescita esponenziale del fatturato nel giro di poche stagioni.

L’azienda oggi si è affermata sul mercato internazionale, esportando in 42 nazioni diverse le collezioni Bresciani, attraverso diversi network di vendita in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Africa e Sud America, contribuendo ad affermare il Made in Italy con un prodotto di ottima qualità.