THE GREEN BOOK: UNA LETTURA SOSTENIBILE

In arrivo nelle librerie, dopo essere stato presentato all’ultima edizione di Milano Unica, The Green Book cerca di fare il punto sul grado di sostenibilità del tessile abbigliamento, su quanto è stato fatto e quanto ancora c’è da fare in questo senso.

Il libro è stato scritto a quattro mani da Ornella Bignami, guru dei filati, oggi titolare della società di consulenza creativa Elementi Moda e partner per l’Italia di CELC, e Vittorio Giomo, grandissimo esperto di tessuti e oggi, tra le altre cose, advisor per la Global Sustainable Fashion Week di Budapest, con la collaborazione della redazione di Fashion Illustrated.

Sponsorizzato da ENKA® Viscose, il volume propone un excursus che copre tutta la filiera, dalle fibre all’abbigliamento, grazie ai contributi e alle testimonianze di importanti aziende del settore, istituzioni, fiere, designer, maison di moda e giovani talenti. Non mancano focus sull’economia circolare e sulle certificazioni, senza dimenticare le iniziative culturali e gli influencer dell’ambientalismo.

Naturalmente, il volume è stampato su carta certificata FSC.