I PRIMI 40 ANNI DI GALIZIO TORRESI

Da piccola azienda familiare a grande realtà industriale, solida e in continua crescita. L’azienda di calzature marchigiana, una realtà imprenditoriale fondata su valori vincenti, quest’anno festeggia i 40 anni dalla sua fondazione.

É il 1979 quando Galizio Torresi decide di creare un’impresa artigianale di calzature da uomo in un distretto tra i più importanti al mondo, le Marche. Ben presto l’azienda conquista la fiducia del mercato, riuscendo a imporsi sul territorio nazionale e internazionale con dei prodotti estremamente ricercati e di altissima qualità. Oggi la Galizio Torresi fonde il know-how artigianale di un tempo con le moderne tecnologie per garantire un prodotto dagli alti standard in termini di comfort, qualità dei materiali e delle lavorazioni e estrema cura dei dettagli. É nel distretto calzaturiero marchigiano che le creazioni Galizio Torresi prendono vita. La struttura, immersa tra le colline del centro Italia, rispecchia la genuinità del territorio e il profondo rispetto delle tradizioni che da sempre costituiscono un solido fondamento del Made in Italy. L’azienda si avvale di oltre 100 collaboratori impegnati nei diversi settori, creativo, produttivo e amministrativo, un team affiatato che da anni lavora con professionalità e impegno, concorrendo al successo delle calzature Galizio Torresi.

L’azienda sin dai suoi albori ha voluto basare il suo operato su sani e forti principi, senza mai scendere a compromessi di nessun genere. Le Calzature Galizio Torresi sono prodotti in grado di resistere a qualsiasi flessione di mercato, tanto che il successo ottenuto nei paesi europei, in particolare in Germania, si mantiene da sempre in costante crescita. Ciò è stato possibile grazie a una forte rete di distribuzione che, fin da subito, ha saputo garantire una presenza continua del brand in ambito internazionale e un solido posizionamento. Le creazioni della Galizio Torresi sono presenti nei principali mercati internazionali. Galizio Torresi dal 2010 produce e commercializza anche il marchio Brimarts, che propone collezioni caratterizzate dal design di ricerca.