FRAGIACOMO E IL PREMIO FONDAZIONE MIMMO ROTELLA DI NUOVO INSIEME

Fragiacomo è tornato sul palcoscenico della settantaseiesima Mostra del Cinema di Venezia, in linea col suo percorso multiculturale che, in questa occasione, si è focalizzata ancora una volta sulle arti visive.

Per il quarto anno consecutivo Fragiacomo ha continuato la collaborazione con il Premio Fondazione Mimmo Rotella, giunto alla sua diciannoversima edizione, consegnando il Premio Fragiacomo, un esclusivo prodotto della Maison in edizione limitata, nel corso di una serata speciale tenutasi alla Fondazione Guggenheim a Venezia.

All’evento ha preso parte un parterre di artisti e personalità di primo piano, tra i quali l’influencer Giulia Salemi, ospite di Fragiacomo, che ha indossato i modelli di punta della maison sul Red Carpet e alla cena placée organizzata sulla terrazza del celebre museo.

“Per noi è sempre un grande onore rinnovare la collaborazione con il Premio Fondazione Mimmo Rotella, con cui condividiamo la passione e il sostegno dell’eccellenza italiana e internazionale nell’ambito delle arti in tutto il mondo,” hanno dichiarato Federico e Massimo Pozzi Chiesa, rispettivamente CEO & President e Member of the Board di Fragiacomo, che hanno affiancato Aghnessa Rotella, presidente della Fondazione Mimmo Rotella, e Gianvito Casadonte, direttore artistico del premio, nell’assegnazione del riconoscimento per il 2019.

Il premio è stato assegnato al film fuori concorso che ha chiuso la Mostra Internazionale del Cinema, The Burnt Orange Heresy,  un thriller che indaga sui rapporti tra l’arte e il mondo della malavita nell’Italia contemporanea. Sono stati premiati sia il regista della pellicola, Giuseppe Capotondi, che l’attore canadese Donald Sutherland, nel cast del film.