INTRODUCING FINELYCUP

Ha scelto Milano per il suo debutto internazionale il brand cinese di underwear di lusso Finelycup. Il 19 febbraio, infatti, ha avuto luogo la prima sfilata, che ha omaggiato l’arte e la libertà.

Per Finleycup la bellezza, la libertà e il benessere sono parole chiave. Il design unico e la ricerca della perfezione dei materiali hanno lo scopo di risvegliare la consapevolezza interiore delle donne contemporanee.

Il brand è nato nel 2015 per sopperire alla mancanza di una linea di biancheria intima senza ferretti, quindi comoda, ma modellante, perché le donne hanno bisogno di sentirsi a loro agio, per godersi uno stile di vita senza restrizioni. Per andare incontro al loro benessere, Finleycup ha selezionato i tessuti della migliore qualità per realizzare prodotti eccellenti, belli e eleganti. Questo connubio tra stile e comfort è stato subito premiato dal successo.

La sfilata di Milano ha proposto 49 prodotti in 4 linee, 2 di underwear (Curve, modellante, e Fire, fashion), una linea di corsetti (Body) e una di homewear (Life). Quest’ultima, composta da 8 proposte, è caratterizzata dalla collaborazione con la famosa artista contemporanea cinese Hongmej Zhang. Laureata all’Accademia di belle arti dell’università di Tsinghua, l’artista combina il tradizionale artigianato cinese con l’arte contemporanea internazionale. Il suo stile è fresco e unico, perfetto per interpretare i valori di Finelycup.

Per la linea Life, si è ispirata all’immaginario femminile degli anni cinquanta. Dopo la seconda guerra mondiale, le donne conquistarono un nuovo stile, liberandosi dalle costrizioni precedenti alla guerra. Soprattutto le signore delle classi sociali alte, iniziavano a rivoluzionare il concetto di eleganza. Una citazione perfetta per presentare a un pubblico internazionale il mix di eleganza, comfort e libertà che è il manifesto di Finelycup.