MUSHER: DEDICATO A CHI NON AMA COMPROMESSI

Nato dalla creatività di matite interne all’azienda, il brand di leatherwear Musher, fondato da Mario Cosser, è concepito per un pubblico deciso.

Il marchio, che ha preso il nome dal termine che indica il conducente di una muta di cani da slitta, propone collezioni in pelle dal design contemporaneo, che ridefiniscano il concetto di lusso, attraverso uno stile essenziale, che evoca ricordi nostalgici di un tempo perduto in cui i valori dell’artigianato erano fondamentali, con un’attenzione importante nei confronti della cura dei dettagli.

Oggi, questi concetti legati al know-how del fatto a mano, che costituiscono il manifesto di Musher, sono straordinariamente non convenzionali. I materiali ricercati sono il punto di partenza per queste creazioni artigianali dallo stile non comune. Le forme sono pulite ma strutturate, mentre la palette cromatica spazia dai colori naturali alle stampe, da innovativi accoppiati che ricordano lavorazioni antiche senza trascurare traforati ricercati e rettili pregiati.

ll forte carattere del brand è svincolato da dinamiche esterne e dalla dominante loso a del fast fashion, ma invece segue la propria strada, al ne di arrivare a un pubblico che non scende a compromessi, capace ancora oggi di emozionarsi indossando un capo d’abbigliamento realizzato con cura e dotato di un forte senso estetico. Persone, in grado di riconoscere l’esclusività.