BLAUER, IL MADE IN ITALY INCONTRA L’ESTETICA USA

Brand nato a Boston nel 1936, che affonda le sue radici nelle uniformi dei corpi di polizia americani, Blauer custodisce e rinnova la tradizione dell’outerwear di ispirazione USA.

L’idea all’origine fu quella di fornire capispalla tecnici alla polizia, alla marina e a altri corpi militari. Oggi Blauer USA si rinnova, pur restando fedele alle sue origini e reinterpretando il concetto di uniforme, per vestire uomini e donne indipendenti, cosmopoliti e sensibili alla qualità, all’autenticità e alla ricerca di materiali performanti.

La sua anima è caratterizzata dalla giacca in pelle da uomo, un vero caposaldo della storia del marchio, che ha mantenuto integra e forte la propria identità, per poi passare negli anni ad una proposta più ampia.

In linea con questo spirito, sono quattro le linee che compongono la collezione autunno inverno 2018. Blauer Down Collection è composta da piumini, sia per donna che per uomo, realizzati in vera piuma, in piuma ecologica sintetica/sustans e in piuma recycled, innovativa e sostenibile.

Blauer Heritage, invece,  propone un total look ispirato alle origini del brand. I modelli sono declinati in versione maschile e femminile e riprendono i dettagli delle divise delle forze dell’ordine, come gli interni staccabili delle giacche. Oltre ai capispalla, la collezione comprende maglieria, felpe, pantaloni e camicie in diversi fit, contraddistinti dai dettagli legati al brand come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali, e dagli accessori, guanti, cappelli e sciarpe, tinti in capo dall’effetto vintage.

Blauer Junior, must have per i più piccoli, si abbina perfettamente con la linee Blauer Down Collection e Blauer Heritage. Piumini basic, slim o oversize, disponibili con diverse imbottiture, capispalla di ispirazione Police/Urban, felpe e T-shirt con il logo.

Blauer Baby, infine è la novità della stagione, composta da giubbotti, tute e sacco copri bimbo imbottiti in piuma vera, pensati per bimbi dai 6 ai 24 mesi e sviluppati in tessuto microfibra pregiata in tinta unita con fodera in contrasto camouflage, nei toni del rosa e del royal blu.

L’evoluzione del brand passa anche attraverso il nuovo sito web, www.blauerusa.com, nato per stimolare gli utenti in modo immediato e coinvolgente, attraverso un design fluido e contenuti immersivi.  Il sito, mobile-friendly, è infatti stato concepito pensando al pubblico di Blauer, giovane e iperconnesso.  L’uso diffuso di immagini full screen e video avvicina i consumatori ai prodotti, alle storie e all’identità del brand e del suo fondatore, mentre lo store locator GPS consente un’esperienza senza barriere tra on e offline.