BALLANTYNE CONTINUA IL SUO PERCORSO DI INNOVAZIONE

Il progetto CALENDAR, ideato all’interno del Ballantyne LaB, spazio di sperimentazione e ricerca del brand, prevede una proposta di maglieria uomo e donna per ogni mese dell’anno a partire da gennaio 2019.

UNA capsule collection composta da 12 maglie maschili e altrettante femminili, realizzate in 100% cashmere, legate ai 12 mesi dell’anno. In questo modo Ballantyne decide di essere presente nei punti vendita con un progetto trasversale, svincolato dalle logiche delle uscite stagionali.

In un mix tra modernità e evoluzione, il marchio sente di avere la responsabilità di continuare a innovare le proprie proposte, per fornire nuovi spunti all’interno del panorama internazionale del knitwear.

Uno dei protagonisti è la reinterpretazione dei rombi Ballantyne, proposta a seconda della stagione in diversi, stili, pesi, tessuti, lavorazioni e filati, che raccontano con diverse sfumature i dodici mesi dell’anno.

La collezione è caratterizzata  da un mix eterogeneo di stili e gusti. Si spazia da interpretazioni più street a altre più classiche, ma sempre coerenti con l’identità del brand.