TEN YEARS OF LAMPO

Milano Fashion Library ha scelto come partner Lampo per festeggiare lʼanniversario dei 10 anni.

Lampo, azienda bresciana in attività dal 1887, è prima in Italia fra i produttori di zip, e collabora con le più prestigiose maison di moda.

Una moderna organizzazione produttiva, controlli di qualità full time e costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche sono il manifesto dellʼazienda. Il risultato è lʼelevata qualità per un ingre- diente fondamentale, in grado di definire lo stile di un capo dʼabbigliamento o di un accessorio.

Per questi motivi le zip firmate Lampo sono le protagoniste e la chiave di lettura di un racconto visivo sullo stile degli ultimi dieci anni, attraverso un percorso estetico che evidenzia il loro ruolo fondamentale nella definizione e nellʼesaltazione di pattern e silhouette.

Oggi stile e qualità devono andare di pari passo con una consapevolezza sostenibile e responsabile, per questo Lampo ha sottoscritto la campagna Greenpeace Detox, attraverso lʼutilizzo di pro- dotti privi di ingredienti inquinanti, materiali tacciabili e lavorati al fine di ottimizzare la produzione di scarti riciclabili.

Per sottolineare questo nuovo passo in avanti, lʼazienda ha scelto di supportare la giovane designer Valeria Di Cerce nel suo progetto WoodRobes, in collaborazione con NABA.

Una delle creazioni di Valeria Di Cerce, creata utilizzando foglie cadute, fiori e rami, dotata di zip Lampo realizzate ad hoc, è naturalmente stata lʼospite dʼonore dellʼesibizione Ten Years Of Lampo, presso Milano Fashion Library.