ARMAN AVETIKYAN VINCE LA TERZA EDIZIONE DEL TALENTS LINEAPIÙ

Il vincitore della Terza Edizione del Talents Lineapiù è il brand Froy di Arman Avetikyan, designer Armeno.

Nato in Armenia nel 1989, Arman Avetikyan all’età di otto anni si trasferisce in Russia, dove studia architettura per poi specializzarsi e laurearsi in Fashion Design alla Moscow State University of Design and Technology. Dopo un anno di modellistica inizia a lavorare in un maglificio. Grazie alla sua passione per la maglieria, nel 2009 disegna la prima collezione per il marchio Froy. Lavorando esclusivamente con fibre tessili provenienti dall’Italia, Froy si fa conoscere per l’originale combinazione di alta qualità, grande comfort e forte riconoscibilità.

Nel 2014 si trasferisce in Italia dove continua gli studi presso il Politecnico di Milano laureandosi in design della maglieria e dedicandosi allo sviluppo il suo brand.

Lineapiù Italia lo scopre in seguito di una sessione di ricerca presso l’Archivio Storico, per la selezione dei filati necessari alla creazione del campionario della prima delle sei collezioni previste dal programma di sostegno dei giovani talenti della moda già attivi nel mercato, dal nome Talents Lineapiù, al fine di premiare chi si è distinto per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.

La Quarta Edizione del Talents Lineapiù aprirà le candidature il 15 gennaio 2019, che si chiuderanno il 31 marzo. La premiazione avrà luogo il 15 aprile.