FASHION FILM FESTIVAL ANNUNCIA LA SUA QUINTA EDIZIONE

Fashion Film Festival Milano festeggia il quinto anniversario dalla sua fondazione, voluta da Constanza Cavalli Etro con l’obiettivo di unire moda e film attraverso il più contemporaneo dei linguaggi. Dal 20 al 25 settembre.

La nuova edizione, che si svolgerà durante Milano Moda Donna, con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, del Comune di Milano e con il supporto di GREY GOOSE®, avrà, per la prima volta, una durata di sei giorni al fine di garantire agli spettatori una proposta più ampia.

Il 20 settembre, dopo la serata inaugurale, darà proiettato un documentario inedito. Dal 21 al 24 settembre, presso l’Anteo Palazzo del Cinema sarà possibile accedere gratuitamente al Festival. Infine, il 25 settembre presso il Teatro dell’Arte de La Triennale di Milano, saranno premiati i vincitori durante una cerimonia su invito.

200 i fashion film protagonisti della Selezione Ufficiale e provenienti da più di 50 paesi, per delle proiezioni che vedranno alternarsi sul grande schermo nomi emergenti  e nomi noti, tra gli altri Prada, Hermès, Dries Van Noten, Rag & Bone, Valentino, Armani, Wim Wenders, Alicia Vikander, Kate Mara, Benjamin Millepied e Karl Glusman, a supporto dei giovani talenti in coerenza con lo slogan “il Grande aiuta il Piccolo”.

Due le tematiche chiave: #FFFMilanoForWomen, riproposto con l’obiettivo di valorizzare il talento femminile nei settori moda, cinema e arte, e #FFFMilanoForGreen, che vuole invece mirare aduna comunicazione che ambisca alla divulgazione della cultura e della moda sostenibile.

L’accesso sarà gratuito, sia per i partecipanti al concorso che per gli spettatori.