DODICI ARTISTI PER L’UOMANESIMO

Al via la fiera di ArcGallery incentrata sull’uomo per l’edizione di Milan Affordable Art Fair, fino al 28 gennaio

Omini b_n tris. 25 x25

Un percorso tematico incentrato sull’elemento uomo, con il titolo di UOManesimo, messo in pratica con un viaggio virtuale e interiore che lo vede nella sua centralità, interpretato dalla visione di dodici artisti, attraverso il confronto con la condizione umana al fine di elevarla verso l’infinito, il sovrumano e il divino. Una selezione di dipinti e sculture, attraverso tecniche e materiali differenti.

I protagonisti sono infatti molto diversi tra loro, per età, formazione e linguaggio: Fabio Adani, Maurizio Ceccarelli, Matteo Cugnasca, Daniela Forcella, Rossana Gallo, Gennaro Mele, Ada Nori, Michela Roffarè, Giovanni Ronzoni, Sonia Scaccabarozzi, Valentinaki e Marco Vecchiato.

Un’unica chiave di lettura, quella dell’arte nelle sue sfaccettature più curiose e bizzarre, e un ruolo, quello fondamentale dell’artista, che oggi più che mai ha la responsabilità di esprimere la società odierna attraverso le sue opere, un potente mezzo di riflessione che si deve estendere oltre le mura della galleria.