TELE CONTEMPORANEE, UN VIAGGIO TRA MODA E ARTE

Un’esplosione di pigmenti, alchimie e stimoli visivi per un connubio tra arte e artigianalità che ha abbracciato tutto il 2017

Attilio Imperiali_Segre e Schieppati-Tele Contemporanee_Stand Linea Pelle

Una vera e propria sperimentazione, in cui suggestioni visive e ricerche tessili si sono incontrate in occasione delle ultime edizioni di Lineapelle a Milano, tra febbraio e ottobre, con cui è stata lanciata l’iniziativa che ha coinvolto per diversi mesi artisti, writers e illustratori.

Tre tappe suddivise nell’arco di tutto il 2017 e una mostra, dal nome TELE CONTEMPORANEE, in cui arte e moda si incontrano, dialogando con la creatività e provocando emozioni. Il risultato della collaborazione stretta con i cinque artisti è stata l’espressione di cinque identità e cinque modi differenti di parlare al mondo tramite l’immagine, declinata secondo le proprie sensibilità.

Linee, simboli, geometrie, schizzi e acquerelli hanno arricchito le sete di Tessiture Imperiali e le tele di Segre & Schieppati con contaminazioni contemporanee, fino a divenire prototipi finiti di espressione artistica.

Un dialogo continuo tra materia e sperimentazione, tra ricerca e progettualità, tra identità e racconto, conclusa con la presentazione del percorso artistico di ogni protagonista della creazione.