SUN68 PRESENTA LINEA RETTA IL PRIMO FILM SUL PARKOUR

SUN68 presenta “Linea Retta” il nuovo video-progetto che racconta gli scenari urbani di Milano e Palermo attraverso il Parkour.

parkur

Linea Retta, questo il nome del film realizzato dai registi Yuri Pirondi e Inês von Bonhorst per SUN68 nel quale si affronta la visione della periferia italiana attraverso il Parkour.

Non a caso l’Art du Déplacement, più comunemente conosciuta come Parkour, è una disciplina arrivata in Italia poco più di 10 anni fa (2005) ma che già negli anni ’70 veniva praticata come attività ispirata alle idee del movimento artistico dei Situazionisti i quali, attraverso l’esplorazione urbana, cercavano di vedere ciò che li circondava per comprendere meglio le dinamiche sociali della cittá.

Attraverso il Parkour è possibile vedere la città da punti di vista totalmente differenti, scavalcando case e saltando tetti. I protagonisti del film Linea Retta si creano un nuovo mondo e reinterpretano la vita di tutti i giorni con i piedi un po’ meno appoggiati a terra, rendendo la quotidianità unica e con un pizzico di brio.

SUN68, che da sempre sostiene realtà italiane cariche di passione, ha voluto supportare Linea Retta, questo importante progetto che racconta il mondo del Parkour italiano da nord a sud e che tocca realtà importanti e distanti tra loro come quella di Milano e Palermo.