LA COLLEZIONE ROCK DI JOHN RICHMOND

La capsule con la quale John Richmond sigla il suo rientro sulla scena fashion ha la forza dell’heritage e le caratteristiche del contemporaneo.

rich

Rock, iconica ed immediatamente disponibile. Segna il ritorno di John Richmond che riprende le redini del proprio marchio e propone una collezione “see now, buy now”.

La Capsule Collection, che sarà immediatamente disponibile per la vendita sull’ e-commerce, è formata da quaranta capi iconici che provengono dall’elaborazione delle caratteristiche stilistiche della moda di John Richmond, in una sorta di storicizzazione di un DNA forte e innovativo. Venti capi per la Donna e venti capi per l’Uomo che compongono il guardaroba essenziale di un lifestyle sempre attento al rinnovamento di sé.

È una collezione che rappresenta il passaggio tra quello che ero e quello che sarò. Ecco perché ho raccolto in alcuni capi iconici tutto il mio senso rock della moda“, dichiara John Richmond  nel suo nuovo headquarter creativo nel centro di Londra. E continua: «La musica è la mia moda. David Bowie, Marc Bolan, Roxy Music, il Punk, la New Wave: questo è il mio design. Ed ecco perché credo che la mia moda debba essere al servizio delle esigenze di moderni Heroes just for one day».

In una società dominata dai social networks, non c’è più bisogno della musica per protestare. Ma il rock non ha perso la sua capacità di influenzare le culture perché è nato con una caratteristica molto powerful. Ancora oggi, il rock è l’espressione di una contro-cultura che permette alle donne e agli uomini di esprimersi in modo molto individuale. Proprio in questo risiede la sua attualità e la sua modernità. Io sono un Capricorno e per me è eccitante immaginare il futuro, non replicare un passato che, proprio perché tale, non può tornare” conclude John Richmond.