MODA E CINEMA L’EVENTO DI MILANO FASHION LIBRARY

Durante la Milano Fashion Week presso gli spazi di Milano Fashion Library si è tenuto un evento esclusivo legato a moda e cinema.

mostra

Un evento che ha unito la proiezione in anteprima di pillole del film “Moda Mia” di Marco Pollini e l’inaugurazione della mostra fotografica “Attrici” di Davide Bonaiti.

Moda mia è il secondo lungometraggio di Marco Pollini, prodotto da Ahora! Film. Presentato al prestigioso Marchè Du Film del Festival di Cannes, presso il Festival di Venezia 2015 e selezionato anche all’European film market di Berlino, evento internazionale leader dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica. Il soggetto, scritto e sceneggiato dal regista è basato su una storia vera e racconta le vicende di Giovannino, delicato e sensibile giovane sardo alle prese con il suo sogno di divenire un giorno stilista di moda.

Davide Bonaiti, creatore dietro la mostra “Attrici”, ha giocato ironicamente e giocosamente sul mestiere del ritrattista, insistendo su una quotidianità catturata volutamente in maniera spontanea ed, in parte, ricreata e simulata da giovani e talentuose attrici: Gaia Messerklinger, Linda Messerklinger, Neva Leoni, Elena Radonicich, Daniela Marra, Sofia Vigliar, Roberta Stellato, Celeste Gugliandolo.

Durante l’evento è stato anche presentato il nuovo numero di Fashion Illustrated con uno speciale inserto moda di 32 pagine.

In linea con il food trend del momento il Catering Grash ha deliziato gli ospiti con una cucina “Feng Shui”, secondo cui la cucina deve seguire le stagioni. I cibi vengono divisi in due macrocategorie: Yin e Yang. Gli alimenti che appartegngono alla prima sono preferibili nella stagione estiva, perché capaci di rinfrescare, mentre i secondi sono indicati a scaldare, nei mesi più freddi dell’anno.