ISSEY MIYAKE SFILA A PARIGI

La moda uomo accende la Ville Lumière, dove fino al prossimo 24 gennaio le passerelle anticiperanno le tendenze per la prossima stagione fredda.

myiake

A Parigi sfila ISSEY MIYAKE con una collezione che combina il comfort dell’ outfit urbano, lo spirito outdoor del trekking e i pattern che scaturiscono dall’ energia della natura. Oggi gli uomini ambiscono a un nuovo rapporto con l’ eleganza, che integri la sensibilità per i tessuti naturali. Continuando a perseguire l’ estetica della funzionalità, questa stagione ISSEY MIYAKE MEN propone un workwear che include l’ essenza della foresta come vista attraverso uno spettro di colori che sfumano.

Tessuti pop e strutturati prendono ispirazione dalle foreste di betulle, creati da esperti artigiani usando dieci tipi di lastre di stampa, ciascuna delle quali ottenuta con diverse tinture e alternando superfici lucide e opache. Il materiale impiegato è il nylon taffeta e tutti i capi sono leggeri, anti-piega e versatili.

I motivi organici rimandano ai mutevoli colori delle foglie in autunno e sono realizzati in jacquard di lana misto poliestere intessendo 5 diversi fili colorati. I tweed invece sono realizzati intrecciando lana cardata, nastro di cotone e filo riflettente, tramite l’ impiego di un telaio d’ epoca.

Il tartan a quadri i cui colori richiamano la foresta di notte avvolta nel buio è realizzato applicando una stampa organica sulla stoffa dopo averla tessuta.  Il processo di plissettatura è realizzato con lana al 100% e senza l’ impiego di poliestere, pur conservando la naturale consistenza del materiale e mantenendone la vestibilità senza compromettere il comfort o il movimento.