LO SHOPPING A FIRENZE E’ ROCK

Oltre ad essere una delle capitali italiane dell’arte, Firenze vanta una scena musicale vivace, soprattutto legata alle sottoculture del rock indipendente.

firenze
LE SAUVAGE DECORATEUR

 Per questo, uno stile aggressivo, dal sapore vintage, ma anche lussuoso, si sposa perfettamente con certe atmosfere del capoluogo toscano. La pelle, per esempio, non può mancare in questo tipo di guardaroba, sia di quello maschile che femminile.

Le proposte dell’autunno inverno 2016 sono il risultato di nuovi trattamenti, che hanno reso questi materiali duttili e versatili, leggeri e morbidi, tanto da essere utilizzati per abiti e camicie, oltre che per i tradizionali capispalla. Del resto Firenze è la culla della lavorazione della pelle, per cui è naturale che costituisca il miglior palcoscenico sul quale interpretare questa tendenza, in versione rock, glam o indie pop.

Basta poco, anche un dettaglio per rinnovare gli accessori. Anche le borse dalle forme più tradizionali diventano pezzi cult, grazie a inserti in pelliccia e applicazioni di borchie. Dai sandali agli stivaletti, anche le calzature non si sottraggono alla tendenza e sono proposte in versioni iper decorate. Immancabili, per l’uomo i Beatles, declinati in pellami preziosi ed esotici.