ALTRE NOVITA’ A PITTI IMMAGINE UOMO 91

Pitti Immagine Uomo 91 allarga i propri orizzonti dai nuovi talenti del Pitti Italics, ai designer più interessanti della moda dal Giappone e dalla Corea del Sud.

pitti

Dopo il primo annuncio dei guest al prossimo Pitti Uomo, Pitti Immagine svela altri ospiti e progetti speciali che danno spazio a nuovi mondi del menswear.

Dai nuovi talenti del programma Pitti Italics, ai designer più interessanti della moda dal Giappone e dalla Corea del Sud, Pitti Uomo allarga le proprie coordinate spaziali verso i nuovi orizzonti di un menswear che si esprime attraverso la ricerca.

Pitti Italics – il programma della Fondazione Pitti Immagine Discovery che promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer e i marchi più interessanti che progettano e producono in Italia – presenta: Carlo Volpi, Lucio Vanotti e Sansovino 6.

Vincitore di Who is on next? Uomo 2016, Carlo Volpi lancia il suo knitwear brand nel 2014, capi unisex esclusivi, realizzati con filati pregiati delle migliori filature italiane, tra cui Zegna Baruffa Lane Borgosesia. I suoi lavori sono caratterizzati da colori forti e pattern eclettici, e le tecniche manuali tradizionali sono reinterpretate con le tecnologie manifatturiere più avanzate.

Lucio Vanotti porta avanti con la sua ricerca un ideale di moda razionale e purista. Selezionato da Giorgio Armani per sfilare nell’Armani Teatro, nel giugno 2016 sfila a Firenze in occasione dell’ultimo Pitti Uomo. Le sue collezioni disegnano geometrie assolute, che avvolgono il corpo con raffinata naturalezza.

Sansovino 6 è il brand fondato dal designer americano Edward Buchanan, uno dei talenti di punta della maglieria internazionale. Un total look incentrato completamente su filati e tessuti smacchinati, che sono diventati la sua cifra stilistica distintiva.

Focus anche sui talenti più promettenti della scena fashion dal GIAPPONE, grazie a un accordo di collaborazione tra Pitti Immagine e Japan Fashion Week Organization, che a questa edizione presenta: Sulvam.

 Brand fondato dal giapponese Teppei Fujita presenta le proprie collezioni in occasione della Paris Fashion Week. Con un tailoring reinterpretato in chiave fortemente contemporanea e un focus su tessuti di estrema qualità  e silhouette innovative, la nuova collezione debutterà a Pitti Uomo 91.

E ancora, grazie a una nuova collaborazione con KOCCA, la più importante agenzia governativa che supporta la creatività  coreana, Pitti Immagine torna ad accendere i riflettori sui più interessanti brand dalla COREA: in passerella, per questa edizione, le collezioni di BMUET(TE) la label ready-to-wear dal twist inconfondibile, fondata dal duo di designer Byungmun Seo e Jina Um e ORDINARY PEOPLE, menswear brand disegnato da Jang Hyeong Cheol.