INES DE LA FRESSANGE E PETIT BATEAU PER FIDH

Capsule collection tra Ines de la Fressange e Petit Bateau per la FIDH, Federazione Internazionale per i Diritti Umani.

pb

Ines de la Fressange, direttore artistico della griffe che porta il suo nome, ha disegnato una capsule collection per la maison centenaria Petit Bateau.

Una collaborazione sous le signe de la generosità, infatti tutti i ricavati di questa capsule collection andranno a beneficio della FIDH, che lotta per la difesa dei diritti umani, soprattutto delle donne.

Che cosa significa per te Petit Bateau?

« Petit Bateau è un brand che amo, rappresenta la mia infanzia, è senza tempo e si tramanda di generazione in generazione. E’ anche un simbolo di qualità , i materiali e lo stile sono i migliori. Mi piace anche come gli abiti sono esposti nei negozi: chiari e riconoscibili. Si percepisce che i clienti sono habituè e si fidano del marchio».

Perchè hai accettato questa collaborazione?

«Petit Bateau è uno dei marchi a cui non posso dire di no quando mi propongono qualcosa. Questa capsule collection è una collaborazione a beneficio della FIDH, Federazione Internazionale per i Diritti Umani. Si tratta di un matrimonio basato sull’ amore, il desiderio e la fiducia. E’ stato molto facile per me creare questa collezione, perchè quando amo un brand, tutto viene da sè. Le ragazze saranno felici di indossare i capi della collezione e questo aumenterà  la conoscenza della Federazione. »

Che cosa hai voluto realizzare per questa collaborazione con Petit Bateau?

«La marinière è un must-have classico. Ha un’allure prettamente francese ma super divertente. Così ho usato il blu, il bianco e il rosso, come nel logo del mio marchio. Le righe sono un po’ irregolari, come se fossero dipinte a mano, perchè è sempre giusto rompere le abitudini. Oltre alla marinière, c’è anche un dolcevita, una canotta e tre culottes. Questi sei capi sono anche declinati per i più piccoli. E per fare una passeggiata, una shopper di cotone / lino, in blu-bianco-rosso, per ricordare che Petit Bateau continua a mantenere le proprie fabbriche in Francia».

La collezione Ines de la Fressange Parigi & Petit Bateau per la FIDH sarà  disponibile dal 16 novembre worldwide nei negozi Petit Bateau e online.