EQUIPMENT FESTEGGIA 40 ANNI

Equipment in questa occasione così importante ha chiamato a raccolta quaranta delle sue muse, che hanno indossato e interpretato la camicia iconica del brand, la Signature bianca con due tasche frontali, le foto sono pubblicate sul profilo Instagram di Equipment.

Lily Donaldson

Equipment è stato lanciato nel 1976 da Christian Restoin, con l’intenzione di rivoluzionare l’industria del ready-to-wear. Puntando in maniera precisa e focalizzata su design chiari ed innovativi, le camicie di ispirazione maschile di Equipment erano caratterizzate dalla confezione raffinate e dall’appeal senza tempo. In breve tempo il brand divenne un nome riconosciuto all’interno dell’elite globale della moda, creando un seguito di icone di stile come Jane Birkin, Catherine Deneuve, Yoko Ono e Lauren Bacall.

Uno stile senza tempo che trasmette una sensualità discreta attraverso tessuti pregiati e dettagli inaspettati su silhouette pulite e androgine. Il brand trova le sue muse tra le trend setter di diversi ambiti e questi rapporti hanno portato a varie collaborazioni speciali, dalle campagne stagionali alle capsule collection in edizione limitata.

La palette colori evolve ogni stagione su modelli iconici reinterpretati, come la classica camicia button down Signature, che è rimasta nella collezione sin dalle origini, gli archivi del brand ospitano un impressionante catalogo di oltre 3500 stampe Equipment.  Il brand, che mantiene il suo focus sulle camicie, ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni includendo un assortimento di maglieria, giacche e pigiami. La gamma di stampe, tessuti e fit, esprime le diverse sfaccettature della donna Equipment: forte, chic, elegante, avventurosa, sexy e soprattutto classica.