MILANO: GUIDA ALLO SHOPPING PER UNO STILE MINIMAL

Lo stile, nel capoluogo lombardo, è una cosa seria.

senza-titolo-1
LE SAVAGE DÈCORATEUR

Milano, non solo è il cuore pulsante degli affari in Italia, ma è anche la capitale del design, della moda e dell’editoria, oltre ad essere uno dei centri più cosmopoliti del paese. Una tale molteplicità di mondi che s’incrociano fa sì che le influenze nel lifestyle siano diverse, con il risultato di un’estetica in cui si fondono insieme. in modo contemporaneo, praticità e raffinatezza. L’abbigliamento quotidiano non è un triste obbligo, dunque, ma un elegante passe-par-tout che deve accompagnare i diversi momenti della giornata. Per questo, la ricerca dal punto di vista del design è fondamentale, e questa stagione va in una direzione minimalista che punta tutto su giochi di volumi.

Le scelte cromatiche seguono questo stile, con una predominanza del classico nero, abbinato a colori neutri o polverosi, per valorizzare queste silhouette sperimentali.

Scarpe e accessori spesso fanno la differenza, in particolare quando si tratta della divisa da lavoro, aggiungendo un tocco di stile personale. Elementi bon ton, tacchi bassi o inesistenti per le dècolletè, da portare in alternativa alle stringate rubate a lui, le borse invece sono supersized e dal design lineare.

Anche per gli accessori da uomo si prediligono scelte decise e contemporanee, dalle scarpe classiche dai volumi massicci ai trolley in tonalità metalliche.