Bangladesh Denim Expo, l’evento sul denim

 

Il Bangladesh Denim Expo è l’organizzazione no-profit che sta dando una spinta importante alla diffusione della cultura del denim nel paese.

Questo salone internazionale segna un significativo passo avanti per quanto riguarda numeri e tematiche della quinta edizione, che si terrà l’8 e 9 Novembre 2016 a Dhaka e che avrà come focus il “Natural Denim” promuovendo inoltre molti seminari e incontri sulla ‘denim culture’.

Infatti l’ evento è stato preceduto dal “SS18 Trend Seminar”, tenutosi il 3 Ottobre a Gardenia Hall – Dhaka, con un focus specifico sui nuovi denim trends, sui tessuti, i lavaggi e le direzioni di stile del momento.

Sono 5000 i visitatori che si attendono per l’evento fieristico, che comprendono buyer internazionali, brand representatives, CEOs, produttori, merchandiser e denim lovers provenienti da tutto il mondo.

Aumentano i visitatori, aumentano gli espositori, aumentano i seminari e i workshop, assieme all’ampiezza dei temi trattati, fra i quali la sostenibilità dei processi e l’innovazione nell’industria denim che sono al centro di questa edizione dell’Expo.

Il bangladesh Denim Expo è un’ evento internazionale che è diventato un ‘must’ per i grandi produttori di denim mondiali, in un paese che si candida come leader d’opinione per trend e dibattiti sul mercato futuro.