Jean-Charles de Castelbajac firma una Capsule Collection per ICEBERG

Nuovo progetto speciale per Iceberg: ICEBERG ICONS, una capsule collection femminile disegnata da Jean-Charles de Castelbajac, il poliedrico e visionario stilista francese, che fu il primo direttore creativo del brand dal 1976 al 1987.

castelbajac per iceberg
Circa 30 sarenno i capi Icons, una reinterpretazione in chiave contemporanea di capi storici che lo stilista francese aveva ideato per Iceberg circa 30 anni fa. In questa capsule collection viene infatti rivisitato il mondo fiabesco del marchio, che fin dagli esordi ha rivoluzionato lo sportswear e il mondo della maglieria. Una collezione in cui il tema dell’amore rivive nei disegni e nelle poesie che il designer ha dedicato ad Iceberg in esclusiva.

“Ho disegnato la collezione ICEBERG ICONS con lo stesso entusiasmo che avevo agli esordi di Iceberg. Ho voluto che questa capsule fosse pura e poetica come le terrazze dei caffè di Parigi, Roma o di Istanbul, luoghi di scambio di amore, di amicizia e di spensieratezza. Quello che caratterizza questa Estate 2017 è il tono ludico e leggero come un souvenir tenero e nascosto nei nostri cuori “Jean – Charles de Castelbajac.

Â