SGUARDI DI DONNA: LA MOSTRA DI MARCO MAREZZA

In mostra Sguardi di donna, immagini realizzate dal celebre fotografo di moda Marco Marezza. Dal 14 Settembre al 10 Ottobre 2018 presso Il Salotto di Milano, in via della Spiga 2.

I PIANETI, sinistra / destra File digitale Materiale: Plexiglass Dimensione: cm 70×70 Eva Aeppli I PIANETI (Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove, Saturno, Plutone, Nettuno) 1975/1999 Giardino Spoerri

Ispirate al libro Viaggio in Toscana, del quale Marezza è l’autore, patrocinato del Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Toscana e da ARTEX, le opere esposte disegnano e raccontano una donna originale. In queste fotografie luoghi, persone e oggetti interagiscono in un linguaggio personale che trasmette gioia e stupore, grazia e bellezza, il tutto in perfetto equilibrio con le contaminazioni dal territorio circostante.

Tracce di memoria che dalle più antiche tradizioni si riversano in un’arte contemporanea che riesce a immaginare una donna lontana da stereotipi e clichè, esposte in uno spazio cult, dedicato alle eccellenze del Made in Italy, l’esclusiva Shopping House di via della Spiga 2, location dal concept innovativo, che crea a sua volta un gioco di contrasti con la stessa mostra.