ANTEPRIMA E L’ARTE CONTEMPORANEA

Anteprima si dedica agli artisti contemporanei, inaugurando una galleria che ne ospiterà le loro opere, a partire da una mostra ideata dal direttore creativo Izumi Ogino

Anteprima-Galleria-5-1024x667

Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima, annuncia:<<Come designer, esplorare il mondo dell’arte è fondamentale. Sono molto attratta dalla forza creativa e dall’energia di artisti e designer contemporanei. Il mio desiderio è quello di supportare gli artisti, offrire loro uno spazio espressivo e instaurare un dialogo continuo che mi porti a conoscerli da vicino>>. Queste le motivazioni alla base dell’apertura della Galleria in Corso Como 9 a Milano, spazio espositivo all’interno della Boutique Anteprima, che si inserisce con armonia nello spazio e dedicata in particolare ai talenti delle arti visive.

Proprio a questi talenti è dedicata la mostra appena inaugurata il 15 febbraio, intitolata Incomplete Flags, a cura di Mario Arlati, artista materico milanese, noto per i suoi lavori sull’energia, la sostanza e la consistenza del colore che danno vita ad opere dalla potente espressività, lo stesso che pone enfasi sul termine incomplete.

Così lo spettatore si trova a ricoprire un ruolo attivo, quello di trovarsi automaticamente a completare l’opera con il proprio sguardo e la propria intuizione a seguito di un input mandatogli dallo stesso artista.

Soggetto principale le bandiere, che si accostano con coerenza alla Wirebag, borsa iconica della griffe del 1998.

Un modo per riavvicinare Anteprima al mondo dell’arte e in particolare ai nuovi talenti, al fine di rendere fruibili alle persone mondi apparentemente distanti.