PITTI BLOOMS

L’energia creativa, le novità stilistiche e la qualità generale delle proposte incontrano il favore dei migliori buyers nazionali e internazionali a Pitti Immagine Uomo n. 92.

coverjwa

 Nella straordinaria cornice di Villa La Pietra, JW Anderson ha presentato per la prima volta in Italia la collezione uomo S/S 2018. “Da varie stagioni seguiamo con attenzione il percorso di Jonathan Anderson – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – attratti soprattutto dalla creatività e l’eclettismo che esprime nelle sue collezioni, rese preziose anche da un’altissima qualità manifatturiera e, nell’uomo, da indubbie capacità sartoriali. É molto interessante il modo in cui rielabora i materiali della cultura giovanile e della scena artistica contemporanea, alternando slanci emotivi  e trasgressioni che invece concedono molto poco alla nostalgia, proiettati verso anticipazioni del futuro. E i suoi shows sono sempre sorprendenti, di grande forza comunicativa”.

Fondazione Pitti Immagine Discovery scommette sui nomi del fashion design italiano di proiezione internazionale, presentando ALANUI come Special Event di Pitti Uomo 92. Il giovane brand nato dall’iniziativa dei fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, hanno presentato il loro prezioso monoprodotto declinato in chiave etno-chic.

Virgil Abloh ha trasformato il proprio lifestyle in un brand di successo, portando Off-White verso una compiuta maturità stilistica, senza però perdere quella capacità di spiazzamento, a volte anche molto diretta e impudente. Architetto e ingegnere è cresciuto negli Stati Uniti, figlio di immigrati ghanesi, che diventa direttore creativo, dj e animatore instancabile. A Firenze ha presentato la sua collezione menswear P/E 2018, assieme a una selezione della pre-collezione donna.