PS BY PAUL SMITH SI RINNOVA

Paul Smith ci racconta dell’evoluzione della linea PS by Paul Smith e del suo individuale approccio alla moda e anche alla vita.

pssmith

La linea PS ha subito un restyling ed è stata rilanciata lo scorso maggio. Quali sono le differenze tra la nuova PS by Paul Smith e la vecchia PS? Chi è l’uomo PS by Paul Smith?
Dico sempre che “la moda è di oggi e di domani”, per cui si tratta di un’evoluzione di tutto quello che Paul Smith ha da offrire, per andare incontro alle richieste dei nostri clienti in giro per il mondo. La nuova PS by Paul Smith è una collezione di capi e accessori decisamente belli, per l’uomo moderno. Per esempio, c’è un abito realizzato in un tessuto molto resistente e durevole, che volendo si può indossare per andare in bicicletta, c’è un Mackintosh reversibile, due cappotti in uno, c’è un gubbino che può essere piegato e messo in tasca. In sintesi, PS by Paul Smith propone tanti bei pezzi pratici da indossare e amare.

La sua storia è molto conosciuta e abbastanza diversa da quella della maggior parte degli altri grandi nomi della moda. Immagini di essere oggi agli inizi della sua carriera. Come sarebbe il futuro di Paul Smith?
Questo è sempre stato un business frenetico, ma oggi in modo particolare. Quando ho iniziato, cinquant’anni fa, c’erano meno persone a pescare nel lago dell’industria della moda. Ora è tutto competitivo in modo incredibile. Nel mio caso, niente è stato pianificato e, ad essere onesto, questo non cambierà nel futuro. E’ stata una crescita lenta e naturale, ma sempre autofinanziata, e sono molto orgoglioso del fatto che siamo ancora una realtà indipendente.

Ci sono ancora degli obbiettivi che vorrebbe raggiungere?
Niente in particolare, voglio solo continuare a non vedere l’ora di lavorare ogni giorno. Spesso dico “ogni giorno è un nuovo inizio” e in quest’industria è una verità, è svegliarsi ogni giorno eccitati per quello che succederà.